Informazione generali

SISVALDIDAT è un vero e proprio sistema informativo statistico , finalizzato alla diffusione via web dei dati raccolti mediante le rilevazioni sulla valutazione della didattica.
Il sistema è stato realizzato in maniera totalmente flessibile e, qualora necessario, facilmente integrabile con le fonti amministrative preesistenti. La sua modularità e le strumentazioni open ‐ source con le quali è stato predisposto ne facilitano gli sviluppi futuri.
L’accesso al sistema è reso disponibile a tutti i soggetti coinvolti nella valutazione, siano essi studenti, docenti o altro personale dell’Ateneo preposto al controllo della qualità dei processi formativi.
Il generico utente, in qualunque posto si trovi, può accedere all’informazione di interesse semplicemente collegandosi ad internet e consultando il sito .

Un protocollo cifrato è sovrapposto all’usuale protocollo internet di trasferimento ipertesti http in modo da impedire intercettazioni durante il passaggio delle informazioni dal server al dispositivo remoto da cui proviene l’interrogazione, garantendo così la totale riservatezza delle consultazioni effettuate.
Il pannello di consultazione proposto è di immediata fruizione:

  • le aggregazioni degli insegnamenti in Corsi di Studio ed in Scuole / Dipartimenti sono rappresentate mediante un sistema grafico basato su cartelle e sotto cartelle che rende l’informazione facilmente accessibile anche agli utenti meno esperti di navigazione internet .
  • La barra di stato interattiva, posta sotto al logo dell’Ateneo, in alto a sinistra, fornisce un comodo ausilio alla navigazione indicando sempre il livello di aggregazione selezionato.
  • Alla destra di ciascun livello di aggregazione sono presenti fino a otto icone (in funzione della configurazione adottata dall’Ateneo) che consentono l’accesso a specifici report predisposti per la consultazione ottimale delle informazioni raccolte.
Nella sua configurazione standard, il sistema garantisce il “pubblico accesso” a tutti i report disponibili a livello di Scuola / Dipartimento (ex Facoltà) / Corso di Studi e ai report relativi agli insegnamenti “in chiaro” (ovvero agli insegnamenti per i quali i singoli docenti concedono la pubblica consultazione delle valutazioni ottenute).
L’Ateneo ha però la facoltà di modificare tale configurazione, definendo il livello oltre al quale impedire la pubblica consultazione delle valutazioni.

Iscrizione al sistema

Compila i campi qui riportati (con l'asterisco le voci obbligatorie).
All'indirizzo e-mail che hai indicato, verrà inviata una comunicazione con le informazioni richieste.

La informiamo che ai sensi del Regolamento UE 2016/679, i dati richiesti nel presente form saranno raccolti e trattati dal personale di Valmon srl allo scopo di consentirci di poterla contattare per darle informazioni circa i nostri servizi.  Il mancato conferimento non ci permetterà di adempiere a tale obbligo. I suoi dati saranno trattati con strumenti cartacei/elettronici e in ogni caso tramite strumenti atti a tutelarne la riservatezza. I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi, né di diffusione.
Titolare del trattamento è Valmon .
In qualsiasi momento potrà avvalersi dei diritti di cui al suddetto Regolamento UE inviando una mail a info@valmosrl.it.

Contatti

Tecnologie impiegate

Le tecnologie impiegate per la progettazione e realizzazione di sistemi informativi fanno riferimento ai principali organismi mondiali per gli standard applicativi nell’informatica nei sistemi distribuiti: Object Management Group (OMG) - per l’integrazione sistemistica World Wide Web Organization (W3C) - per la transcodifica e presentazione dei dati
SISVALDIDAT persegue l’impiego, ove possibile, di piattaforme open source nei suoi differenti campi di applicazione:
  • Sistema operativo Debian
  • Database relazionale PostgreSQL
  • Application server PHP7
  • Web server Apache Web Server
  • Framework e librerie TCPDF, WSDLI

Informativa sull'uso dei cookie

 

Questa informativa sull'utilizzo dei cookie è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.lgs. n. 196/2003).

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la corretta navigazione, con l'obiettivo del miglioramento continuo del servizio. In questa pagina sono riportate informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.

 Definizioni

 I cookie sono piccoli frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser), informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito su da perte del medesimo utente (cookie di sessione), o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli usati al fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione sulla rete" e si suddividono, aloro volta, in:
    - cookie di navigazione o di sessione, per garantire il corretto funzionamento del sito;
    - cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso
    - cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in una serie di criteri selezionati, ad esempio, la lingua, con l'obiettivo del miglioramento continuo delle funzionalità.
  • Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.

 Questo sito non utilizza cookie di profilazione.

Cookie tecnici nel presente sito:

  • Cookie di sessione utente:indispensabili per gestire l'autenticazione ai servizi online. Questi cookie non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e si eliminano con la chiusura del browser ed il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
  • Cookie di configurazione per il consenso all'utilizzo dei cookie.

Durata dei cookie

I cookie di sessione utente utilizzati da questo sito terminano la propria validità al momento del log out o dopo un tempo di inattività dell'utente fissato dal server, i cookie di configurazione per il consenso all'utilizzo dei cookies terminano dopo 180 giorni, mentre i cookie di tipo analytics terminano dopo due anni.
 

Gestione dei cookie

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie direttamente utilizzando le impostazioni del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito.

 Occorre tener presente che disabilitando tutti i cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.

L'utente può trovare informazioni su come gestire i cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi:
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
Microsoft Windows Explorer
Opera